ECONOMIA REALE
, GIUSTIZIA FISCALE
E BANCHE ETICHE
www.lariscossacivileitaliana.blogspot.com
NEL NOSTRO PAESE
OLTRE AD UNA NECESSARIA , URGENTE
, VERA , REALE ED EFFETTIVA COMPLETA " BONIFICA " IN TUTTO
IL COMPARTO DEL POTERE POLITICO , PARLAMENTARE , GOVERNATIVO , ISTITUZIONALE , CENTRALE E PERIFERICO DEL NOSTRO PAESE , DA
REALIZZARE RIGOROSAMENTE , ATTRAVERSO
LA RIMOZIONE IMMEDIATA
E IL DIVIETO
DI ACCESSO A OGNI CARICA
PUBBLICA O INCARICO PUBBLICO , NON SOLO TUTTE LE PERSONE
GIA' CONDANNATE IN VIA DEFINITIVA
PER REATI COMMESSI
IN DANNO DELLA
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE O DELL' INTERESSE PUBBLICO , BENSI' ANCHE QUELLE
CONDANNATE IN PRIMO GRADO
DI GIUDIZIO , PER
I REATI DI CUI
SOPRA . INOLTRE , ATTUANDO PROVVEDIMENTI
DI SOSPENSIONE IN
ORDINE ALLE CARICHE O INCARICHI SUDDETTI ,
NEI CONFRONTI DI QUELLE
PERSONE CHE SIANO
STATE RINVIATE A
GIUDIZIO , PER GLI
STESSI REATI , E
SINO ALLA DEFINIZIONE
DEL PRIMO GRADO
DI GIUDIZIO .
E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ED URGENTE CHE SI REALIZZINO NEL TERRITORIO NAZIONALE LE " BANCHE ETICHE " CHE AMMINISTRINO DENARO SOLO PER FINALITA' COMMERCIALI E NON SPECULATIVE FINANZIARIE .
LA TIPOLOGIA
DI " BANCA
ETICA " E'
L'UNICA SPERANZA PER AVVIARE E
SOSTENERE L'ECONOMIA DI
PICCOLE E MEDIE
IMPRESE , DI ARTIGIANI ,
AGRICOLTORI , DI GIOVANI RISORSE NEL MONDO DEL LAVORO ; L'UNICO
RIMEDIO ECONOMICO POTER
CONTRASTARE L' AGGRESSIONE DELLE
SPECULAZIONI FINANZIARIE SULLE
ECONOMIE REALI DEI
PAESI .
PERCHE' L'ECONOMIA REALE E' IN CRISI ? ...PERCHE'
TANTA DISOCCUPAZIONE ? PERCHE'
TANTA POVERTA' ? ........................... NON E' DIFFICILE
CAPIRLO !
CHIARAMENTE LA
FURBIZIA , LA DISONESTA' , L'INTRALLAZZO , LA SPECULAZIONE DI
POTERI FINANZIARI IN
MANO A POCHI , IN
COMPLICITA' DI INTERESSI
CON FRANGE POLITICHE
E CON TRAFFICI ILLEGALI
DI ORGANIZZAZIONI CRIMINALI
, STANNO ALLA
BASE E SONO
LA CAUSA E ALL'
ORIGINE DI UN
DRAMMATICO "DISASTRO SOCIALE
" , NAZIONALE E A LIVELLO
GLOBALE .
DA PIU' DECENNI E
SEMPRE PIU' AMPIO
SI E' VERFICATO
E CONTINUA AD
AUMENTARE IL DISTACCO
FRA IL MONDO
ECONOMICO PRODUTTIVO DI BENI E SERVIZI
E IL MONDO
DELLE SPECULAZIONI FINANZIARIE .
IL
DENARO EROGATO DALLA B.C.E.
( BANCA CENTRALE EUROPEA ) , PUO'
ESSERE OTTENUTO DALLE
BANCHE PRIVATE DEI VARI PAESI , PAGANDO 0,5 PER CENTO DI INTERESSI E
LE BANCHE STESSE
POSSONO ACQUISTARE OBBLIGAZIONI
E TITOLI DI STATO ( CIOE'
DEBITO PUBBLICO , CHE AD ESEMPIO IN ITALIA E' OLTRE 2.100 MILIARDI DI EURO ) RICAVANDO IL
2,5 PER CENTO DI
INTERESSI ( QUINDI, UN
UTILE AUMENTATO DI CINQUE VOLTE ) .
LA BANCA
CENTRALE EUROPEA CONSENTE CIO' (
VDS NELL'ANNO 2011 E IN
QUESTO MARZO 2015 ) PER
INVOGLIARE LE BANCHE
PRIVATE AD IMMETTERE
LIQUIDITA' DI DENARO
NEL MERCATO ECONOMICO
DEI VARI PAESI
MEMBRI , ATTRAVERSO
PRESTITI ALLE IMPRESE
E PER STIMOLARE
LA RIPRESA ECONOMICA DEI
PAESI IN CRISI .
MA CIO'
NON E' AVVENUTO
IN PASSATO E
DIFFICILMENTE AVVERRA' , PERCHE' LE
BANCHE PRIVATE PREFERISCONO
UTILIZZARE LA GRAN MASSA DI DENARO
ACQUISTATO , FACENDO
GROSSI INVESTIMENTI NEI
CONFRONTI DI GROSSE
SOCIETA' E DI " FONDI
D'INVESTIMENTO PRIVATI " APPARTENENTI A
QUELLE PERSONE , CHE
RIESCONO AD ACCUMULARE
DENARO DEPOSITANDOLO NEI
DIVERSI " PARADISI FISCALI
" ESISTENTI AL
MONDO E CHE
PERTANTO COSTITUISCONO LA " GRANDE EVASIONE FISCALE
" ( IN
ITALIA OLTRE 170 MILIARDI ANNUI ) IN
DANNO DELLE CASSE
DELLO STATO E DELLA
RICCHEZZA NAZIONALE .
LE BANCHE PRIVATE
INVESTONO DENARO SUL
MONDO FINANZIARIO , SULLE SPECULAZIONI
IN BORSA , SULLE AZIONI , SULLO " SPREAD " ( IL LIVELLO DEI GRADI DI
INTERESSE DA PAGARE PER IL DEBITO
PUBBLICO DA PARTE DEGLI STATI
DEI VARI PAESI ).
LE GROSSE SOCIETA' ,
PER FRUIRE DI
IMPORTANTI AGEVOLAZIONI FISCALI POSSONO CREARE
SEDI LEGALI E
FONTI DI PRODUZIONE
IN PAESI DIVERSI , STRANIERI ( VDS
FIAT ) , DEPOSITARE I LORO
CAPITALI DISTRIBUENDOLI IN
DIVERSI " PARADISI FISCALI " ; QUALI
AD ESEMPIO : IN SVIZZERA , IN LUSSEMBURGO
O IN BELGIO ( PARADOSSALMENTE PAESI
EUROPEI !!! ) ,
IN INDIA ,
A HONG KONG , A JERSEY ,
A GUERNSEY , NELLE
ISOLE VERGINI BRITANNICHE , ETC.... FLUSSI
DI ENORMI QUANTITA'
DI DENARO , ATTRAVERSO
MECCANISMI FINANZIARI E
SPECULATIVI MOLTO COMPLESSI
E COMPLICATI , SOPRATTUTTO IN VIA
TELEMATICA E CON SISTEMI " CRIPTATI , CIFRATI " , CHE
VENGONO TRASFERITI DA UN PAESE
ALL'ALTRO , IN TUTTO IL MONDO , E
NEI CONFRONTI DEI
QUALI E' QUASI
IMPOSSIBILE AVERE LE
TRACCE DA PARTE
DEI CONTROLLI FISCALI
DEGLI STATI .
AD ESEMPIO
I PASSAGGI FINANZIARI
NEGLI ULTIMI ANNI AVVENGONO
IN ASIA , IN PIU'
PARADISI FISCALI ; IL DENARO PUO'
TRASFERIRSI AD ESEMPIO , PASSANDO DALLA
MALESIA , POI ALLA
SVIZZERA , E POI
A SINGAPORE E
IN ALTRI PAESI ASIATICI., CON UNA
FLUIDITA' STRAORDINARIA .
OLTRE AGLI INVESTIMENTI
DI DENARO , VI
SONO GLI " INVESTIMENTI IMMOBILIARI " , IN
CUI LE SOCIETA' PANAMENSI
COSTITUISCONO IL MODO
PIU' VELOCE ED
EFFICACE PER POTER
NASCONDERE I VERI PROPRIETARI
DEGLI IMMOBILI.
DA PARTE DEGLI
ORGANI STATALI , GIUDIZIARI
E FISCALI , CHE INTENDONO
COMBATTERE CONTRO QUESTO
TIPO DI GRANDE EVASIONE
FISCALE , I MAGGIORI OSTACOLI
SONO COSTITUITI DAI
COSIDDETTI " SEGRETI BANCARI " , DI
CUI SI COMINCIA
A VEDERE UNA
QUALCHE APERTURA DA PARTE DI QUALCHE PAESE ( ES .
.. SVIZZERA ) , MA ASSOLUTAMENTE POCO
INCISIVA RISPETTO A
TUTTO IL RESTANTE
IMMENSO MONDO SPECULATIVO
; NONCHE'
DALLE POLITICHE DI
CERTI GOVERNI E
PARLAMENTI , CHE PER
MEZZO DI PROVVEDIMENTI DI LEGGE SU
CERTI SCANDALOSI CONDONI ,
SU FAVORITISMI FISCALI A
ALCUNE GRANDI IMPRESE ,
SU INCONCEPIBILI ABBREVIAZIONI
DI TERMINI DI PRESCRIZIONE DEI REATI , OPPURE
, CHE , NON
LEGIFERANDO IN MODO
OPPORTUNO ED EFFICACE
SUL CONTRASTO AL RICICLAGGIO
DI DENARO , SUL FALSO
IN BILANCIO E SULLA CORRUZIONE , SUL POTENZIAMENTO ORGANIZZATIVO E
STRUTTURALE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI E FISCALI , SULLA
POSSIBILITA' DI AVERE
PIU' "TRACCIABILITA' " NEI PASSAGGI
DI CAPITALI , SU UNA LEGISLAZIONE E
ORGANIZZAZIONE FISCALE REALMENTE EQUA E GIUSTA FRA
LE CLASSI SOCIALI E
IN REALE PROPORZIONE RISPETTO AI
REDDITI EFFETTIVI , RENDONO
DIFFICILISSIMI GLI ACCERTAMENTI
FISCALI , E QUINDI RENDONO
VANI TUTTI GLI
SFORZI PER RISTABILIRE
UNA VERA E
REALE "
GIUSTIZIA SOCIALE " IN
UN PAESE COME IL
NOSTRO , DOVE VANNO SEMPRE
PIU' ACCENTUANDOSI LE
DISTANZE FRA COLORO
( 10 % CIRCA ) CHE
NELLA POPOLAZIONE STANNO
MOLTO BENE E
SONO RICCHI , E
INVECE COLORO ( QUASI
20 % ) CHE
STANNO IN CONDIZIONI
ECONOMICHE E SOCIALI ASSAI GRAVI
E VICINISSIMI ALLA
POVERTA' ASSOLUTA.
LA
COMUNITA' ECONOMICA EUROPEA
E LA MONETA
UNICA ( EURO ) NON POTRANNO
MAI COSTITUIRE UNA
DIFESA , UN VERO
BALUARDO , A FAVORE IN MODO UGUALE , DI TUTTI
I PAESI MEMBRI ,
E NEI CONFRONTI
DEI MERCATI EXTRAEUROPEI , SE
IN SEDE DI PARLAMENTO
EUROPEO , DI COMMISSIONE EUROPEA ,
NON DECIDERANNO DI
REALIZZARE ED APPLICARE
UN "
UNICO SISTEMA FISCALE " , PER TUTTI I PAESI MEMBRI DELLA UNIONE , NONCHE' DI
PORRE IN ESSERE
UN " ORGANISMO
CENTRALE GIUDIZIARIO E FISCALE "
DI
CONTROLLO AD ALTA
EFFICIENZA ORGANIZZATIVA E TECNOLOGICA
,IDONEO ED
EFFICACE PER CONTRASTARE
LA GRANDE EVASIONE
FISCALE , IL FENOMENO DELLA
CORRUZIONE , I TRAFFICI ILLECITI DELLE
ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E
RISPETTIVE ATTIVITA' E SPECULAZIONI
, CHE HANNO LA
COMPLICITA' DEGLI ISTITUTI BANCARI PRIVATI E PURTROPPO ANCHE DEGLI INTERESSI
DI UNA PARTE
( MINORITARIA , MA SEMPRE TROPPO FORTE )
DEL MONDO POLITICO E PARTITICO
DEL NOSTRO SVENTURATO PAESE ,
" L'ITALIA " .
Nessun commento:
Posta un commento